Il più grande evento sportivo comunitario in Europa, una settimana dedicata alla promozione dello sport e dell’attività fisica.
Una settimana di iniziative che unisce l’Europa nel segno dello Sport per tutti
Movimento, benessere, ambiente, nutrizione, educazione, socialità , diritti di cittadinanza: da molti anni l’UISP mette in campo energia, passione e competenze su questi temi e si è fatta promotrice di un grande numero di buone pratiche qualificate che hanno tagliato trasversalmente tematiche e fasce di età e percorso diverse strade che portano verso la salute individuale e collettiva, confrontandosi con interlocutori del sistema sociosanitario, con i referenti istituzionali e con altri soggetti associativi. L’obiettivo è quello di coniugare i temi degli stili di vita e del movimento in uno scenario di relazioni associative, di coesione sociale e di ridisegno degli spazi pubblici, per uno sport per tutti e una salute di cittadinanza.
A Catania il Move week si svolgerà nel quartiere di Librino e vede un calendario fitto di eventi che culmineranno il 31 maggio con l’Agorà del Movimento in Piazza dell’Elefante. Aderiscono all’evento: @ios_musco, @ic_vitalianobrancati_catania, I.C. campanella Sturzo, I.C. Rita Atria, fondazione Cirino la Rosa, Cope, @fiumaradarte @talitakum.straludobus, @misericordialibrino_, @musicainsiemealibrino, @oratorio.giovanni.paolo.ct, Ame, @rifiutizerosicilia, @afrodanzando_associazione, “Progetto “Giovani e Genitori al Centro”, @hdueo_sport_e_animazione, @uispsicilia @uispcatania.
Info: moveweek.eu / italy.moveweek.eu
https://www.instagram.com/p/C7O8BI8Iu5R/?igsh=dmRxODBrMnU5bThv
Domenico Leonardi
Collaboratore scolastico