Circolare 104

104 – Sciopero generale del 29 novembre 2024.

A causa dell’azione di sciopero, non si garantisce il regolare svolgimento delle attività didattiche dell’istituto.

Avatar utente

Domenico Leonardi

Collaboratore scolastico

A tutto il Personale

Al sito Web

Albo Sindacale

Circ. n° 104 del 26/11/2024

Oggetto: Sciopero generale del 29 novembre 2024.

Si comunica che, per l’intera giornata del 29 novembre 2024, è previsto uno sciopero generale proclamato da CUB – SGB, con adesione di ADL Varese e CUB PI, da CGIL -UIL, con adesione di FLC CGIL, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA RUA, da Unione sindacale italiana fondata nel 1912, con adesione di USI AIT Scuola e USI SURF, da ADL COBAS – CLAP – COBAS CONFEDERAZIONE – SIAL COBAS, con adesione CLASP, COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA.

Non si garantisce per la suddetta data il normale svolgimento delle lezioni. Si invitano, pertanto, i sigg. genitori degli alunni delle classi interessate ad assicurarsi della presenza a scuola degli insegnanti. 

N.B. Poiché, le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo1della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa. In merito all’obbligo di informazione all’utenza, nel ricordare che i dirigenti scolastici potranno adottare le modalità che riterranno più opportune, viene messa a disposizione anche la scheda allegata alla presente nota, precompilata e riassuntiva delle informazioni richieste dall’Accordo, eventualmente da integrare con quanto di specifica competenza dell’istituzione scolastica.

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Concetta Tumminia)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati