A tutto il Personale
Al sito Web
Albo Sindacale
Circ. n° 117 del 03/12/2024
Oggetto: INDIZIONE DI ASSEMBLEA SINDACALE TERRITORIALE LUNEDI’ 09/12/2024.
L’Organizzazione Sindacale ANIEF convoca un’assemblea sindacale territoriale per tutto il personale docente, educativo e ATA a tempo determinato e indeterminato degli istituti scolastici del
Comune di Catania che si terrà in data 09 Dicembre 2024 dalle ore 08.00 alle ore 10.00 e comunque coincidenti con le prime due ore di servizio in orario
antimeridiano, da svolgersi in presenza presso l’I.C. “F. Petrarca” di Catania, Via Gioviale, 11 – Catania.
L’assemblea sarà presieduta da Marcello Pacifico, Presidente Nazionale ANIEF e da Giovanni Portuesi, Presidente regionale ANIEF Sicilia.
Punti all’ordine del giorno:
1. LA PIATTAFORMA CONTRATTUALE ANIEF 2022-2024
2. LE NOVITÀ DELLA CONTRATTAZIONE D’ISTITUTO
3. LA TUTELA DEI DIRITTI E LA GIURISPRUDENZA
N.B. Il personale Docente dovrà dare adesione entro le ore 24,00 del giorno 4/12/2024, la richiesta viene inoltrata tramite Argo Personale, dovranno prendere visione e dare adesione, compilando nella voce – richiesta assenza – nuova richiesta – oraria – partecipazione ad assemblea sindacale, specificando data, orario ed referente per conoscenza. I referenti di plesso dovranno avere cura di verificare le adesioni dei Docenti e comunicare il prospetto dell’orario delle singole classi entro giorno 5/12/2024 ore 9 alla prof.ssa Piana per organizzare l’orario d’ingresso delle varie classi che verrà comunicato attraverso apposita circolare.
Il personale ATA dovrà dare adesione entro le ore 24 del giorno 4/12/2024, la richiesta viene inoltrata tramite Argo Personale –la richiesta viene inoltrata tramite Argo Personale, dovranno prendere visione e dare adesione, compilando nella voce – richiesta assenza – nuova richiesta – oraria – partecipazione ad assemblea sindacale, specificando data, orario ed referente per conoscenza, si ricorda che come da CCNL scuola art. 23 comma 9 il Dirigente Scolastico “per le assemblee in cui è coinvolto anche il personale ATA, se la partecipazione è totale, stabilirà, con la contrattazione d’istituto, la quota e i nominativi del personale tenuto ad assicurare i servizi essenziali relativi alla vigilanza degli ingressi alla scuola, e ad altre attività indifferibili coincidenti con l’assemblea sindacale.”
Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Concetta Tumminia)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93
Domenico Leonardi
Collaboratore scolastico