A tutto il personale
Circ. n° 121 del 04/12/2024
Oggetto: Assemblea sindacale ricorso 2013 FLC CGIL .
La Segreteria Provinciale della FLC CGIL di Catania, ai sensi e per gli effetti della normativa contrattuale vigente in materia di assemblee sindacali,
comunica che martedì 10 Dicembre 2024 si terrà un’assemblea sindacale in orario pomeridiano, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, da tenere per tutto il personale docente ed ATA delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Catania.
L’Assemblea si svolgerà in modalità da remoto tramite piattaforma Google Meet al seguente link:
https://meet.google.com/asf-gheu-wot
All’ordine del giorno:
– Recupero anno 2013
All’assemblea saranno presenti dirigenti e responsabile ufficio legale provinciali della FLC CGIL di Catania.
N.B. Il personale Docente di turno pomeridiano dovrà dare adesione entro le ore 8,00 del giorno 6/12/2024, la richiesta viene inoltrata tramite Argo Personale, dovranno prendere visione e dare adesione, compilando nella voce – richiesta assenza – nuova richiesta – oraria – partecipazione ad assemblea sindacale, specificando data, orario ed referente per conoscenza. I referenti di plesso dovranno avere cura di verificare le adesioni dei Docenti e comunicare il prospetto dell’orario delle singole classi entro giorno 6/12/2024 ore 9 alla prof.ssa Piana per organizzare l’orario di uscita delle varie classi che verrà comunicato attraverso apposita circolare.
Il personale ATA turno pomeridiano dovrà dare adesione entro le ore 8 del giorno 6/12/2024, la richiesta viene inoltrata tramite Argo Personale –la richiesta viene inoltrata tramite Argo Personale, dovranno prendere visione e dare adesione, compilando nella voce – richiesta assenza – nuova richiesta – oraria – partecipazione ad assemblea sindacale, specificando data, orario ed referente per conoscenza, si ricorda che come da CCNL scuola art. 23 comma 9 il Dirigente Scolastico “per le assemblee in cui è coinvolto anche il personale ATA, se la partecipazione è totale, stabilirà, con la contrattazione d’istituto, la quota e i nominativi del personale tenuto ad assicurare i servizi essenziali relativi alla vigilanza degli ingressi alla scuola, e ad altre attività indifferibili coincidenti con l’assemblea sindacale.”
Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Concetta Tumminia)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93
Domenico Leonardi
Collaboratore scolastico