Ai Docenti
Scuola Primaria
Scuola Secondaria di primo grado
Circ. n° 211 del 03/03/2025
Oggetto: Ricognizione Dispersione Scolastica FEBBRAIO.
Si invitano i coordinatori di classe a compilare, entro e non oltre il 7 MARZO 2025 il resoconto assenze in Excell di tutti gli alunni della classe con eventuali comunicazioni e
la scheda informativa di gennaio.
Inoltre solo nei casi in cui si deve avviare una procedura compilare :
1) la scheda segnalazione singolo alunno mettendo le x nelle parti interessate
2) l’allegato 4 Modello di segnalazione al Sindaco e all’OTP.
Inoltrare alla seguente mail: mariagrazia.bonaccorsi@scuola.istruzione.it
IMPORTANTE
– NON SI DOVRANNO conteggiare le assenze collettive come scioperi, assemblee, allerte…
– SI DOVRA’ comunicare se le assenze sono state giustificate.
– SEGNALARE alunni con 7 assenze al mese non giustificate.
– SEGNALARE alunni che hanno superato 15 assenze senza nessuna giustificazione.
– INFORMARE se gli alunni sono in semiconvitto o seguiti dal tribunale dei minori.
– Tutti i documenti compilati devono essere inviati in WORD.
Domenico Leonardi
Collaboratore scolastico