Circolare 8

8 – Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti residenti nel Comune di Catania, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, che hanno presentato istanza A.S. 2023/2024. Attivazione piattaforma on-line.

Si sottolinea che saranno liquidate le somme dovute per I'anno scolastico 2023/2024

Avatar utente

Domenico Leonardi

Collaboratore scolastico

Ai Genitori degli alunni della scuola secondaria 1° grado

Circ. n° 8 del 16/09/2024

OGGETTO: Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti residenti nel Comune di Catania, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, che hanno presentato istanza A.S. 2023/2024. Attivazione piattaforma on-line.

In riferimento a quanto in oggetto, si informa che la Direzione Pubblica Istruzione – Pari Opportunità e Politiche Giovanili ha attivato il link https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/servsc attraverso il quale i genitori che hanno già presentato istanza relativa al buono libro integrativo L.448198 Art.27 per I’anno scolastico 202312024 possono, compilando I’apposito modulo on line, inoltrare i propri dati con allegata la documentazione giustificativa delle spese effettuate (scontrini, fatture o estratto conto dettagliato della libreria), al fine di accedere al beneficio del buono libro integrativo spettante.
Si sottolinea che saranno liquidate le somme dovute per I’anno scolastico 2023/2024 SOLO se la documentazione giustificativa di spesa di cui sopra, sarà leggibile, debitamente compilata ed allegata al modulo online e chiaramente riconducibile all’acquisto di libri di testo per detto anno scolastico.
Si, rende necessario che L’IBAN inserito nel modulo di richiesta sia intestato o cointestato esclusivamente al richiedente.
La mancanza della citata documentazione giustificativa richiesta e dei relativi requisiti, non permetterà di ottenere del beneficio scolastico.
Si precisa, inoltre, che l’accesso al modulo da compilare è possibile esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per il cui rilascio gratuito, questa Amministrazione ha attivato appositi sportelli presso le sedi delle Municipalità, o tramite CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Trattandosi di benefici inerenti al diritto allo studio, si invitano le SS.LL. ad una capillare diffusione dell’ informazione presso l’Istituto scolastico di competenza e, nello specifico, presso l’utenza che ha presentato istanza a valere sulla L.448/98 Art.21, per l’anno scolastico 2023/2024.

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Concetta Tumminia)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati