MOVE Week

A Catania il Move week si svolgerà nel quartiere di Librino e vede un calendario fitto di eventi che culmineranno il 31 maggio con l'Agorà del Movimento

Avatar utente

Domenico Leonardi

Collaboratore scolastico

Il più grande evento sportivo comunitario in Europa, una settimana dedicata alla promozione dello sport e dell’attività fisica.
Una settimana di iniziative che unisce l’Europa nel segno dello Sport per tutti

Movimento, benessere, ambiente, nutrizione, educazione, socialità, diritti di cittadinanza: da molti anni l’UISP mette in campo energia, passione e competenze su questi temi e si è fatta promotrice di un grande numero di buone pratiche qualificate che hanno tagliato trasversalmente tematiche e fasce di età e percorso diverse strade che portano verso la salute individuale e collettiva, confrontandosi con interlocutori del sistema sociosanitario, con i referenti istituzionali e con altri soggetti associativi. L’obiettivo è quello di coniugare i temi degli stili di vita e del movimento in uno scenario di relazioni associative, di coesione sociale e di ridisegno degli spazi pubblici, per uno sport per tutti e una salute di cittadinanza.

A Catania il Move week si svolgerà nel quartiere di Librino e vede un calendario fitto di eventi che culmineranno il 31 maggio con l’Agorà del Movimento in Piazza dell’Elefante. Aderiscono all’evento: @ios_musco, @ic_vitalianobrancati_catania, I.C. campanella Sturzo, I.C. Rita Atria, fondazione Cirino la Rosa, Cope, @fiumaradarte @talitakum.straludobus, @misericordialibrino_, @musicainsiemealibrino, @oratorio.giovanni.paolo.ct, Ame, @rifiutizerosicilia, @afrodanzando_associazione, “Progetto “Giovani e Genitori al Centro”, @hdueo_sport_e_animazione, @uispsicilia @uispcatania.

Info: moveweek.eu / italy.moveweek.eu
https://www.instagram.com/p/C7O8BI8Iu5R/?igsh=dmRxODBrMnU5bThv